In un momento in cui il concetto di sicurezza diventa un must, le esigenze di aziende e privati diventano sempre più consapevoli e precise: la domanda si evolve dalla necessità di proteggere delle aree a quella di garantire la massima sicurezza a luoghi e persone attraverso sistemi integrati all’avanguardia e, soprattutto, il monitoraggio costante dei beni, ovunque ci si trovi, in qualsiasi momento.

Impianti Antifurto

Installazioni di piccoli o grandi impianti sulla base delle reali esigenze e della tipologia di ambiente da proteggere, sia che si tratti di un piccolo locale al chiuso, che di un’area aperta come ad esempio uno spazio aeroportuale o un parco.
Sensori che reagiscono alla rottura di vetri o a qualsiasi movimento nel raggio di copertura del sensore stesso.
Una volta segnalata l’anomalia, si attiva immediatamente la tradizionale sirena d’allarme o ponte radio e viene inoltrato un messaggio telefonico

Impianti Antincendio

Gli impianti per la rilevazione d’incendio, frutto delle tecnologie più avanzate, sono progettati con lo scopo di prevenire la fase esplosiva delle fiamme.
I rilevatori, denominati tecnicamente “sensori di fumo”, riconoscono il pericolo durante la fase covante, periodo in cui si può evitare lo sviluppo dell’incendio.
Durante questa fase, la più lunga di tutto il processo di combustione, l’impianto segnala tramite sirene d’allarme e altri dispositivi, quali chiamate telefoniche, il rischio d’incendio che può così essere facilmente domato.

Videosorveglianza

Gli impianti TVCC, sistemi televisivi a circuito chiuso, hanno lo scopo di visualizzare, registrare e trasmettere dati su tutto ciò avviene nell’area da proteggere, sia essa un locale chiuso o uno spazio aperto.
I dati rilevati e filmati possono essere archiviati e stampati ad alta risoluzione, anche per singolo frame.
L’impianto base è composto da telecamere fisse e/o orientabili, monitor e videoregistratori digitali programmabili.
Il sistema ha inoltre il vantaggio di abbattere notevolmente i costi legati all’impiego del personale: la centrale di controllo, infatti, è in grado di sorvegliare zone vicine e lontane per un vastissimo campo visivo.

Impianti di Sicurezza Sempre sotto Controllo

Sicurezza, tranquillità e benessere non solo percepiti, ma concreti, attraverso WebMonitoring, ovvero il controllo totale degli impianti grazie ad un semplice collegamento ad internet.
Attraverso un normale browser ci si collega ad un’interfaccia facile, intuitiva, protetta, che permette il controllo in remoto del funzionamento dei propri impianti, 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno, da qualsiasi luogo.