Impianti telefonici tradizionali e VOIP

Il Punto Elettrico Divisione Telcomunicazioni, nel corso degli anni ha saputo mantenersi al passo con l’evoluzione delle soluzioni a valore aggiunto nell’information & communication technology, potenziando la propria attività di esperti installatori di centrali telefoniche a integratori delle tecnologie voce, dati e video in ambienti over IP.

La strategia adottata nei confronti dei clienti è quella di offrire un appoggio orientato all’analisi dei problemi tecnologici formulando una proposta operativa e realizzando servizi e applicazioni innovative le quali verranno impiegate della successiva gestione.
Per tutte le soluzioni IL PUNTO ELETTRICO Divisione Telcomunicazioni, oltre ad offrire la gestione in outsourcing dei sistemi, garantisce assistenza altamente qualificata.

Rete dati e fibra ottica

Le reti locali vengono realizzate tipicamente utilizzando un sistema di cablaggio strutturato con cavi UTP in categoria 5 o superiore, che serve uno o più edifici utilizzati tipicamente da una stessa entità organizzativa, che realizza e gestisce la propria rete, eventualmente con la cooperazione di aziende specializzate.
In molti casi, il cablaggio è complementato o sostituito da una copertura wireless.
Le LAN vengono realizzate soprattutto con la tecnologia ethernet, e supportano velocità di 10/100 Mbit/s, o anche 1 Gbit/s, su cavi in rame dalle caratteristiche adeguate (CAT5 o superiore), o su fibra ottica.

Impianti di sicurezza e videosorveglianza IP

In un momento in cui il concetto di sicurezza diventa un must, le esigenze di aziende e privati diventano sempre più consapevoli e precise.

La domanda si evolve dalla necessità di proteggere delle aree a quella di garantire la massima sicurezza a luoghi e persone attraverso sistemi integrati all’avanguardia e, soprattutto, il monitoraggio costante dei beni, ovunque ci si trovi, in qualsiasi momento.

Impianti di Sicurezza Sempre sotto Controllo

Sicurezza, tranquillità e benessere non solo percepiti, ma concreti, attraverso WebMonitoring, ovvero il controllo totale degli impianti grazie ad un semplice collegamento ad internet.
Attraverso un normale browser ci si collega ad un’interfaccia facile, intuitiva, protetta, che permette il controllo in remoto del funzionamento dei propri impianti, 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno, da qualsiasi luogo.