I nostri servizi

Noi di Il Punto Elettrico offriamo diversi servizi, tra cui impianti elettrici, telefonici, antintrusione e molto altro. Scorri giù per scoprirli in dettaglio

servizi

Impianti Elettrici ed Illuminotecnica

Impianti Elettrici Civili e Industriali

È nostra premura e professionalità analizzare nello specifico la richiesta del cliente considerando ogni possibile variabile che possa influire sulla riuscita ottimale dell’intervento. Il nostro primo step è costituito dall’accertamento della morfologia degli ambienti e dell’area con la conseguente classificazione, dopo una meticolosa analisi, del rischio. Durante questa prima fase è fondamentale la cooperazione dell’utente, più sono le domande e le esigenze specifiche.

Automazioni
Tecnologia che utilizza sistemi di controllo per gestire processi di produzione. Si realizzano laddove ci sono operazioni complesse e ripetitive, ma anche dove sono richieste sicurezza, precisione, certezza di risultato o semplicemente per comodità.

Impianti Telefonici e Reti Dati

Divisione Telecomunicazioni

La strategia adottata nei confronti dei clienti è quella di offrire un appoggio orientato nell’analisi dei problemi tecnologici formulando una proposta operativa e realizzando servizi e applicazioni innovative cui ci si prenderà successivamente cura nella gestione. Per tutte le soluzioni, la Divisione Telecomunicazioni de Il Punto Elettrico, oltre ad offrire la gestione in outsourcing dei sistemi, garantisce assistenza altamente qualificata.

Sicurezza

Impianti Antifurto & Antintrusione

Installazioni di piccoli o grandi impianti sulla base delle reali esigenze e della tipologia di ambiente da proteggere, sia che si tratti di un piccolo locale al chiuso, che di un’area aperta come ad esempio uno spazio aeroportuale o un parco.  

Impianti Antincendio

Gli impianti per la rilevazione d’incendio, frutto delle tecnologie più avanzate, sono progettati con lo scopo di prevenire la fase esplosiva delle fiamme. I rilevatori, denominati tecnicamente “sensori di fumo”, riconoscono il pericolo durante la fase covante, periodo in cui si può evitare lo sviluppo dell’incendio. 

Impianti TVCC

Gli impianti TVCC, sistemi televisivi a circuito chiuso, hanno lo scopo di visualizzare, registrare e trasmettere dati su tutto ciò che avviene nell’area da proteggere, sia essa un locale chiuso o uno spazio aperto. I dati rilevati e filmati possono essere archiviati e stampati ad alta risoluzione, anche per singolo frame. L’impianto base è composto da telecamere fisse e/o orientabili, monitor e videoregistratori digitali programmabili. Il sistema abbatte notevolmente i costi legati all’impiego del personale: la centrale di controllo è in grado di sorvegliare zone vicine e lontane per un vastissimo campo visivo.

Energie Rinnovabili

In tempi difficili come questi bisogna fare i passi giusti, non rischiare, tirare la cinghia e risparmiare ove possibile. La bolletta energetica ha raggiunto livelli assurdi e continuerà inevitabilmente ad aumentare.
Ma alla fine del tunnel c’è una luce: le energie rinnovabili.
E’ un investimento che, grazie agli incentivi, permette di abbattere i costi per l’energia, di produrre energia verde e, tra qualche anno, di guadagnare dal proprio impianto.

E grazie al basso tasso di interesse oggi sono ancora più convenienti. Anzi sono a costo zero!

Assistenza

Il Punto Elettrico ha una visione globale di tutte le problematiche legate alla tecnologia; segue direttamente tutte le fasi di raccolta e analisi delle esigenze dei clienti, di progettazione e installazione dell’impianto, di formazione del personale addetto al controllo, sino all’assistenza post-vendita. Trasparenza e professionalità: prendersi cura del proprio cliente significa anche rilasciargli, a consegna del progetto, una documentazione completa che attesta in maniera dettagliata tutti i lavori effettuati, sino all’ultima vite. Manuali, CD-ROM, progetti su carta e file dei lavori commissionati ed eseguiti sono disponibili per ogni singolo cliente. È nostra premura e professionalità analizzare nello specifico la richiesta del cliente considerando ogni possibile variabile che possa influire sulla riuscita ottimale dell’intervento.

L’assistenza e la manutenzione sono garantiti 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno

per tutti i nostri servizi
× Hai bisogno di info?